2023/V TP

La conoscenza che la geometria cerca è quella dell’eterno. (Platone)

Assai il tempo che esisto alla luce del sole – E’ stato un lungo viaggio, Desideravo da tempo tornare per comprendere, La Sicilia è una terra che non ha eguali in cima al mondo com’è vero che il Tibet è seconda patria spirituale nel mio essere. La Sicilia ha una voce che ti guida all’origine, all’ombelico delle emozioni. Memoria che racconta attraverso le semplici cose, il guardare di un aquilone. Ogni passo è un volo sempre più in alto, Lo spirito candido racconta attraverso il viaggio, Profonda è la radice che ha soccorso e guarito, Sotto le onde del mare risiede respiro, Una scoperta era l’origine. Non esisteva divisione di mondi, il Tutto era Uno, Pulsante è la vita di ogni particella di creato, Stringimi forte fammi sentire il tuo affetto, Energia di buone azioni è il giusto nutrimento, Una terra che riconosce l’appartenere all’isola del mare, Una pietra che abbraccia l’infinitesima parte del sogno. Nobiltà della realtà, riflesso dell’anima che aleggia senza distinzione di colore, Una sola voce dolcemente sussurra calore, La soluzione custodisce azione, Spirituale è la forma, Meraviglia caritatevole, Un pozzo di nettare diretto al fiore, Vento soave accarezza lo spazio, Figli del tempo sono le creature che scandiscono l’avvenire, Pace è condivisa in ogni saluto di speranza. (Trapani Visionaria)

Trapani Visionaria Sicily needs love 23 pace è condivisa in ogni saluto di speranza

Cinquecento Preghiere – La linea di confine tra il cielo e il mare sembra essere svanita, C’è chi da lontano non aveva visto l’immensità d’acqua parlare con le nuvole, Nonostante riconoscesse tale magnificenza nei deserti e negli anfratti dove ancora germogliava spontanea la comunità. Che bene inestimabile il respiro in famiglia, il buon vicinato, il godere della luna e del silenzio del giorno, L’avere sempre in dono l’augurio prezioso nella sua semplicità, L’essere parte di una custodia universale, Essere porta di benvenuto, Sentore nell’accostare pensiero, Previdenza delle mura. Alta è la visione quanto la considerazione, umile e leale l’attesa, Un cucchiaino è la chiave per accedere al ricordo appena nato, Tutti in casa fanno riparo al centro, Espandendo preghiera, Sigillo fecondo di atmosfera. (Sicily needs love)

Sala Consiliare – Sono stato bene a casa vostra, è stato bello rincontrarsi, Momenti trascorsi in mitezza sono sempre graditi all’animo, Scambiare opinione attraverso il vissuto è salvaguardia presente, Sostenersi vicendevolmente. Tutto intorno sembra aver perso senno, bisogna guardarsi bene quando si attraversa la strada, Questa velocità nel mio vivere rischia divenire pericolo, Impegnarsi per far fluire armonia, Risparmiare risorse per un riparo futuro, Trovare conforto nelle piccole cose che riempiono di autentico, con sacrifici considero privilegio il poterselo permettere. Il seguire di un credo, avere la semplice ambizione di essere la propria ricerca. Ritrovare quella parte che combacia con l’attimo, Scorgere il dono di ogni momento, Respirare a pieni polmoni dove l’aria è più pulita, Fare tesoro della nostra isola, Coltivare il nuovo giorno.

401 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti

Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta. (Socrate) – Sfere Rispetto Pianeta 401/410. Briciole di pane, dei piccoli ogni tanto vengono a benedire le nostre mura, al canto sento ristoro. L’idea di rappresentare una Sicilia antica, il pensiero è in fase di elaborazione, un sogno in cantiere, una nota nel tempo. Appena apro le finestre è come se il vento si calmasse. (Cortile dei Sogni) / Nati per fare esperienza nell’uomo, Comprendere l’esistenza nel piano della vita, Benevolenza anima il candido nel cammino. Ciao Laura, l’ultima volta sembrava avessi rimosso i nostri momenti. Leggo che sei andata via da giorni. Sono passato da casa tua, ho visto i tuoi balconi. La tua presenza mi ha migliorato, La comunità ti sarà sempre riconoscente per la tua fede, La profondità della rosa, La fenice.

402 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 403 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 404 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 405 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 406 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 407 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 408 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 409 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 410 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti

La mente non ha bisogno, come un vaso, d’essere riempita ma piuttosto, come legna, di una scintilla che l’accenda. (Plutarco) – Sfere Rispetto Pianeta 411/420. E’ davvero un bel vaso, raro incontrarne, bisognerebbe rincollarlo, stringerlo con una corda, ha subito un trauma e la vita che custodisce è preziosa. Parlare allo spirito, guardare con gli occhi del riparo. Mi sono fermato sentendo anche con gli occhi del bambino, Il rispetto di una tenda dinanzi l’ingresso, L’essere insieme in uno spazio condiviso aperto al rinnovamento, Ritrovare il braccio smarrito di un familiare che luccica all’improvviso. Affidarsi, oltre il vedere la fantasia è timone. Cauti nel giudizio, prudenti nell’augurio. Ora della sabbia accarezza il nostro viso, Arrivato il tempo di concederci all’arrivederci.

411 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 412 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 413 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 414 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti

415 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti

416 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti

417 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 418 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 419 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 420 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti

La fede è conoscenza del cuore e oltrepassa il potere della dimostrazione. (Khalil Gibran) – Sfere Rispetto Pianeta 421/425. Come se l’asfalto sia l’unica soluzione possibile, e il verde resta un colore indifferente. Ho realizzato delle forme con pietre di scarto, insieme sembra costituiscano un alfabeto. Una lingua molto amata dalle antiche radici della terra, L’esigenza di accostare respiro. Ritrovarsi dentro la causa, l’osservare di un battito che plana alla ricerca di specchi d’acqua. Affamata è la visione del rimediare, L’oggi e l’eternità, Meditare di un arcobaleno e di una nuvola all’incrocio, Sorseggiare lentamente dell’acqua dalla fontana, Riporre fede in ogni atto.

421 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 422 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 423 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 424 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti 425 Sfere Rispetto Pianeta Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti

HOME                                                                                                             AUTHOR

 NEWS