2022/B

Concatenazione degli spazi, incastri ancestrali, antropologia della forma.

incastri ancestrali mezzanine living studio artista mediterraneo

La mia vita è totalmente attratta da una spiritualità dedita al bene comune. La mia unica ricchezza è la creatività di cui riempio gli spazi che nutrono il mio essere. / Mi vida está totalmente atraída por una espiritualidad dedicada al bien común. Mi única riqueza es la creatividad con la que lleno los espacios que nutren mi ser. (Imprints of Peace)

ricerca artista mediterraneo antropologia della forma

Anticamente le grotte erano luogo anche di abitazione, ottimi rifugi spirituali, radici della terra. Particolare/ Ulisse la sapeva lunga – Memoria del seme. /En la antigüedad las cuevas fueron también lugar de residencia, excelentes refugios espirituales, raíces de la tierra. Detalle / Ulises sabía mucho – Memoria de la semilla. (Arte Involuntaria)

acrylic arte involontaria mezzanine living

(7-32/23 cm.) – Lo ammetto, ho commesso un crimine. Vostro onore, forse per la vostra società il mio atto indipendente, fuori schema sembra essere un derubare delle regole. Nel profondo sento l’esigenza di reagire, rimediare. Sogno, ricordo, in quel momento mi sento utile.

arte involontaria acrylic mezzanine living

mezzanine living acrylic arte involontaria claudio arezzo di trifiletti acrylic arte involontaria

Faccio del seme traccia, quando mangio frutta raccolgo con parsimonia i piccoli dormienti. Ieri con una cara amica abbiamo mangiato dell’uva, oggi non ho potuto fare a meno di occultare quei doni in mezzo a pietra e terra nel cortile, nella speranza che le radici possano scendere in profondità, il condominio respirare speranza.

mezzanine living claudio arezzo di trifiletti acrylic claudio arezzo di trifiletti respect planet mezzanine living

arte involontaria mediterranean contemporary painting in sicily

Istinto della gratitudine. Foglie riscattate – Liberazione delle farfalle (54/10 cm)

riscatto delle foglie 1mqdb mezzanine living arte involontaria

liberazione delle farfalle acrylic claudio arezzo di trifiletti painting mediterranean contemporary artist in sicily

Farsi il bagno è una parte del mare. Lascio le finestre aperte fin quando non arrivi a casa. Rispondo io per Mia. – Pane Quotidiano, Una semplice Vita. Il mondo cambia velocemente, la comunione non ha preamboli. Benedizione, pace, sorgenti del giusto bere.

Oasi Playa Madre Etna Rispetto Pianeta Un metro quadrato di bosco 1mqdb sicily needs love

manifesto oasi playa 1mqdb catania visionaria arte involontaria claudio arezzo di trifiletti

Accompagnamento delle stelle – Manifesto Oasi Playa. Bisognerebbe fare rientrare il mare in terra, congiungere il respiro. Legni di Mare (80/64)

Radici del cielo – Un dolce signore dà da mangiare ai colombi, un bambino insegue il banchetto, con un inchino entra in scena la figlia del benefattore. Per la strada di casa ho incontrato Amash (Dono di Dio), felicemente mi ha confidato dentro l’ascensore di essere caduto dalla bici, con un sorriso pieno di limpidezza ci siamo augurati Buona Domenica / Il silenzio e la buona parola, l’armonia della foglia che cade dall’albero. Osservarsi interiormente, riflesso dell’universo. Responsabili, coinvolti in un mondo che diviene scelta. L’inestimabile della notte in preghiera. Tutti i castelli di sabbia tornano al mare. Ogni volta che ci poggiamo la mano sul cuore provo sollievo. Mi ero ripromesso non prendere appunti, chiedere della carta e una penna a delle gentili signore è stato rassicurante. (La sedia di paglia)

acrylic claudio arezzo di trifiletti contemporay painting in sicily

arte connessa ricerca artista contemporaneo sicilia

Norma Onirica Lettera Ottantadue Altra Pasta – Tavole da far vibrare caratteri invisibili, racconti sentimentali di un codice tra cielo e terra, anima e corpo. – Una madre sollecita il figlio al passeggino a mangiare una frutta dicendo che è finita. (60/40 Cm.) – Alzatomi da tavola mio nonno mi richiamò! Quando ci si alza è educazione pronunciare: Con permesso mi alzo. – Travasai il vino da un calice all’altro, lo bevvi accuratamente con sentimento, attento a quella piccola vita che rischiava annegare. Sole cuocendo riprese il volo augurandoci buon pranzo. (Bianco)

claudio arezzo di trifiletti acrylic contemporary painting in sicily

ricerca artista contemporaneo sicilia arte connessa

Interiormente – Attraversare il buio per risorgere nella luce / Casa. Legni di mare (60/10 – 10/30 Cm.) – Tuoni, Lampi, Boati dal Cielo, Pioggia e Vento – Dimenticata la strada di casa nel rumore della confusione trovammo il silenzio che scandisce Parola in Suono.

claudio arezzo di trifiletti attraversare il buio per risorgere nella luce

Potere dell’interesse, società vittima del consumo figlio del rifiuto. Un legnetto, una ghiera da restituire al custode (2001) Sig. Miano, due giovani innamorati che si baciano. Mia osserva una farfalla planare nell’aria, una colomba si ferma per fotografare l’attimo (Il Giardino dentro il giardino)

casa acrylic sicily contemporary artist claudio arezzo di trifiletti

Fare del bene – Ogni giorno è imprevedibile, ogni giorno di contenuto. Ogni fegato di mosca fa sostanza. Pareti spesse, pilastri robusti, memoria della Terra (Chiese). L’ascoltare è una grande dote, possiamo anche allontanarci dal punto stando presenti, magari aggiungendo qualche virgola. Pochi dati certi ancorati alla stabilità della ruota, farne tesoro.

HOME                                                                                                             AUTHOR

 NEWS