2023/D SR

la pietra d'ingresso cortile delle nevi claudio arezzo di trifiletti

La Pietra d’Ingresso

La Radice in fondo al Mare – Mi trovavo in un Convento a San Giovanni Rotondo, ero in pellegrinaggio con la compagnia della parrocchia, un viaggio improvvisato e sentito. Un pomeriggio scesi in cortile e incontrai un sacerdote bislacco, profondo e leggero. Dopo breve parola, intenso affetto, entusiasti dell’incontro, abbracciati in preghiera, mi volle donare un raro testo chiedendomi di andare a trovare un caro anziano amico del seminario. Mi consegnò Il Poema dell’Uomo Dio, precisamente il terzo volume di tre, circa settecento pagine scritte da Maria Valtorta in letto di morte. Ci riabbracciamo e felice mi ricordò che al mio rientro in Sicilia sarei dovuto andare dal suo caro amico che risiedeva in una Chiesa arroccata ai piedi di Acireale. Avevo ventisette anni, un vespone grigio e tanti sogni, ero affamato da potermi permettere di viaggiare nel tempo attraverso quelle pagine così dolci e piene di candore. Ieri sera parlando con la Zia José, che giustamente mi rimproverava come mai non gli avessi fatto gli auguri di Pasqua, mi è tornato in mente un racconto di Gesù che paragona il cuore alla terra, e il dolce rimprovero l’ho sentito come rendere il cuore ancora più fertile. Oggi a distanza di vent’anni comprendo quell’ultimo testo da me letto, come l’iniziazione all’etere.

claudio arezzo di trifiletti sicily contemporary artist cortile delle nevi algoritmi di pace catania visionaria

La profondità di due rette connesse all’Universo / Si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

algoritmi di pace cortile delle nevi scritto contemporaneo catania visionaria murale arte involontaria claudio arezzo di trifiletti

claudio arezzo di trifiletti catania visionaria bianco rosso e blu piazza dei martiri arte involontaria

bianco rosso e blu piazza dei martiri arte involontaria catania visionaria algoritmi di pace

Un bel carico di risorse, calore, energia, messaggio. (Bionsà) / Bianco Rosso e Blu Piazza Dei Martiri, Catania Visionaria. Venerdì 21 Aprile ore 14

Il mio fuoco arde di fratellanza, il mio respiro di unione. – È per rinascere che siamo nati. (Pablo Neruda) / Ero sdraiato in terrazza, Mia accanto nella sua devozione di essere puro, autentico, mi guarda mentre grandi ali a volte si avvicinano fino a lasciare la loro ombra tra un sole davvero stupefacente. Il cielo, l’aria, il vulcano, le voci, i suoni quest’oggi sono presenti dentro il mio cuore accompagnati da una profonda speranza di sentimento e gratitudine. Amore, Amore e ancora Amore, Uno è il Principio. Un muro impregnato di memoria in continua trasformazione, cielo. (3/4/5/-)

il mio fuoco arde di fratellanza, il mio respiro di unione algoritmi di pace

La paura genera sgomento. Isola del Mare, Respiro della Terra – Si chiese come facesse sapere dei suoi dadi in tasca! non capendo che ci sono cose che al cuore non potevano essere nascoste. Scrisse San Marco: tutto ciò che esce dalla propria bocca, ci rientra. / Cercare sempre il meglio in ognuno è la parte più sana di un percorso. Dentro anche un saluto, risiede la considerazione dell’incontro. Intonare preghiera, nel silenzio è possibile accedervi. Le piccole cose sono testimonianza come la rugiada alle prime luci. Questa è l’aia, quando resta del cibo a casa lo veniamo ad offrire alle colombe. (Fare in Memoria) – Bambino mi piaceva organizzare eventi, ricordo come ieri la prima festa, era un open party, festeggiavo quattordici anni a Trecastagni, si fecero presenti oltre quattrocento amici della piazza con una famiglia impreparata. Ricordo i Natali dai nonni (Casa Museo Sotto l’Etna), e il mio ultimo trentesimo a casa della Zia Matilde. Acqua passata sotto i ponti, acqua bene comune. Oggi il mio compleanno è fare dono dell’esperienza. (48) Mia / Contemporaneità dell’informazione, tralascio dello strato. Ho conosciuto due sorelline, Emma e Etna, mi hanno nutrito di speranza. Il canto sui tetti è sempre più incantevole.

isola del mare cortile delle nevi arte involontaria

siracusa visionaria ortigia sicily needs love 1 welcome

Welcome, Isola di Ortigia (101/110 Sfere Acrylic Respect Planet) Origine della Parola Papiro e Pietra, Missione tra le Nuvole, Desiderio d’Amore, Pensiero Quantico Emotività, Petali di un Fiore, Natura Manifesta, Spiritualità, Memoria Geometria del Sentire, Occhi del Passato, Riconoscenza del Passo, Affetto della Famiglia, In Groppa alla Tartaruga.

– Piccole Riflessioni. Avere fortuna e capacità, se non hai lo Spirito non hai nulla. Il volersi bene, il perdonare e perdonarsi è cosa saggia e rispettosa, non bisogna abusarne per non essere fraintesi. Tempi veloci lontano dalle riflessioni. Occuparsi del prossimo, occuparsi di se stessi, interiorizzazione dell’incontro. In un campo di lavanda tempero le matite. / Avevo dieci anni e lacrime nel buio di una sala, Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì (1985). Fare della propria luce faro del mondo. La cultura di cui mi parli è mia nemica. (Siracusa Visionaria)

acrylic claudio arezzo di trifiletti mezzanine living sfere

101 sfere acrylic painting respect planet claudio arezzo di trifiletti

102 sfere acrylic painting respect planet claudio arezzo di trifiletti

103 sfere acrylic painting respect planet claudio arezzo di trifiletti

104 sfere acrylic painting respect planet claudio arezzo di trifiletti

105 sfere acrylic painting respect planet claudio arezzo di trifiletti

106 sfere acrylic painting respect planet claudio arezzo di trifiletti

107 sfere acrylic painting respect planet claudio arezzo di trifiletti

108 sfere acrylic painting respect planet claudio arezzo di trifiletti

109 sfere acrylic painting respect planet claudio arezzo di trifiletti

110 sfere acrylic painting respect planet claudio arezzo di trifiletti

HOME                                                                                                             AUTHOR

 NEWS