2022/A

Continuità del bianco, silenzio calmo. Il fatto che la sera mi nutro osservando lo spazio fuori in terrazza mi addolora la schiena.

respect planet etna needs love catania metropoli del melograno visionaria palazzo speciale

etna needs love imprints of peace acrylic arte involontaria sicily contemporary artist respect planet

Ero andato a comprare del colore, mi hanno offerto dei biscotti fatti in casa da un parente, il piatto era di carta, aveva i bordi ornati di frutta. Etna needs love – Acrylic 39/26 cm.

1mqdb imprints of peace radici intercedono barriera del bosco catania visionaria

e la luna parlò dipinto arte involontaria mezzanine living studio painting mediterranean contemporary artist

Barriera del Bosco – Arriva un tempo che anche le foglie raggiungono un peso. E la Luna Parlò – Acrylic 47/26 cm. L’importanza di un lago, invita la foresta a divenire parco.

pax acrylic gold conceptual sicily artist claudio arezzo di trifiletti oro

Oro del mattino, oro del tramonto, preparazione alle stelle. Mi piace sentire i gabbiani, le rondini mi rasserenano, un nuovo tempo inizia esistere. Pax (Racconti Sigillati) – Acrylic 80/59 cm

piazza giovanni verga catania visionaria 1mqdb il parco ritrovato

Sarebbe tutto più semplice se l’uomo rallentasse la marcia, mi sembra inverosimile che continuiamo a chiamare piazza un posteggio. Non mi scandalizzano i rifiuti per strada, quello che mi addolora è il rifiuto in genere, sono risorse e non scarto. Piazza Giovanni Verga (Il Parco Ritrovato) – Mia è il mio centro. Tracce oniriche, apprendimento, realizzazione. Nutrimento della pioggia – Acrylic 28/23 cm.

Mia è il mio centro acrylic contemporary art claudio arezzo di trifiletti

Esplosione di creatività, Universo interiore pieno di emozioni da filtrare, trasformare, un’energia enorme, come la purezza che viene stravolta quasi violentata, sconvolta, da creare una ferita che deve essere guarita, ma si trasforma in espressione creativa piena di pulsioni emotive alla ricerca di un’essenza che l’aiuti a placare. (Maria Castiglione)

acrylic contemporary painting claudio arezzo di trifletti mettersi in linea

mettersi in linea mezzanine living rispetta la pietra

Ai tempi della pace la poesia era sovrana. – Mettersi in Linea 69/16 cm. La seduzione della corruzione nell’uomo moderno. La primavera araba figlia di un algoritmo, oggi immersi nella piena distrazione mentre la casa prende fuoco. Tanto dolore, campanelle cantano, Mia sotto il letto, ed io con tre spaghetti in mano, tento smontare cucina per il bianco che rende tutto più neutro, mette in evidenza l’atto. Mi piace così tanto il silenzio che nei momenti vuoti trovo il pieno. – Surriscaldamento Planetario 20/20 cm. (La cucciola sta meglio)

surriscaldamento planetario mezzanine living

ore 14 e 24 temperatura catania 36 gradi surriscaldamento planetario acrylic respect planet

Pastore Fonnese Mia Palazzo dell'Università Catania Visionaria imprints of peace

catania visionaria palazzo dell'università sicily needs love

Mia vuole frequentare l’Università, dice che è ventilata e ben retribuita. (Palazzo Università Catania) – Usare il coltello per tagliare il pane. Signora la prego, la sua aria condizionata è intollerabile, insieme alle sirene diventa resina di cemento. – Mimmo, Nerone era ai tempi di Ciccio, entrambi erano neri. (Il Parco Ritrovato)

Il colore si è uniformato nel bianco / El color se ha uniformado en el blanco

umido raccolta differenziata 1mqdb uso e riuso della materia compost non disperdere risorse rispetto pianeta no termovalorizzatori risveglio coscienza sicilia

la porta del giardino 1mqdb arte involontaria acrylic mezzanine living

La porta del Giardino / La puerta del Jardìn (68/35 cm.) – È inaudito che ancora in tutte le piazze non sia presente la raccolta differenziata e che molte risorse si disperdano creando anche disagio ambientale. / Es inaudito que todavía no exista una recogida selectiva de residuos en todas las plazas y que muchos recursos se dispersen, generando además malestar ambiental.

il giardino dentro il giardino 1mqdb

malinconia della luna arte involontaria

Prova a farti una doccia e metterti dentro il mare. Azione, dono alchemico, iperattività. Costanza della missione, speranza nel sentiero, prudenza del percorso. Lealtà dell’innocenza, peso del gioco, una frase di buon augurio (Il Giardino dentro il giardino) –  Luna nostalgica. A volte a distanza viene meglio comprendersi (23/23)

mediocrazia al potere villa bellini catania

il mormorio dei pidocchi acrylic arte involontaria sicily contemporary artist panting

Roma in festa. Il tempo sembra volare ma in te mette sostanza. – Siamo i domiciliari dei nostri demoni, si prega rafforzare la porta. (29/20 cm)

assunzione ultimo impegno cassetti protagonisti uso e riuso acrylic painting claudio arezzo di trifiletti

Ultimo Impegno Assunzione Cassetti Protagonisti (88/92 cm.) – Barattoli di colore, non vedo l’ora finirli. (Color Clara) – Le coincidenze sono l’inizio della mistica. – Rimediare è la prova / Il Fatto che Gaudì camminasse senza portafoglio, privo di documenti lascia intuire la storia.

Sicily contemporay artist respect planet

Anticamente l’uomo desiderava essere seppellito nelle montagne, la pietra diveniva sigillo e l’alito del vento prendeva parola. Radici raccontavano del passato e le montagne divenivano luogo di culto insieme alla natura.

Foglia Paladino Il Giardino dentro il giardino Fantasia Contemporanea Catania Visionaria Ex Parco delle Carrozze Villa Bellini 1mqdb

Foglia Paladino (Acrylic 37/30 cm) / Il Giardino dentro il giardino, creato manualmente accoglie memoria vegetale. Piante Familiari, Casualità del Dono, Geometria delle stelle. (Sorgente Speranza)

uso e riuso della materia riscatta piana 1mqdb arte involontaria

Uso e Riuso della Materia (Percorso Inverso) Riscatta Piana (Catania Visionaria) – Pianeta, Profonda Spiritualità – La mia seconda casa è Manhattan. (2007) Per la prima volta raccoglievo impronte per dipingerle. Era Primavera quando il 36simo piano dell’Empire State Building ospitava l’elaborato. (imprints of peace)

acrylic claudio arezzo di trifiletti le connessione dell'essere foglia arte involontaria

La connessione delle foglie (92/20 cm) – Chi non vede attraverso il cuore non è in grado di comprendere la bellezza (Lavica)

HOME                                                                                                             AUTHOR

 NEWS