2023/J ME

Tutto l’aiuto che si può trarre per la vita umana dall’osservazione delle stelle, dalla descrizione della terra, dal computo del tempo, dalle navigazioni più lunghe; tutto quello che e bello negli edifici, resistente nelle fortificazioni, prodigioso nelle macchine; tutto ciò che, insomma, distingue il tempo odierno dalla barbarie antica, è quasi per intero un beneficio della geometria. Infatti, quello che dobbiamo alla fisica, la fisica lo deve alla stessa geometria. (Thomas Hobbes) / Sfere Rispetto Pianeta 191/200 – Cattedrale, Geometria della Luce, Oleandri, L’Ora delle Palme, Vibrazione della Pietra, Splendore di una Civiltà, Emisfero di Dante, Omaggio alla Bellezza, Mandala, Prosperità, Speranza dei Mari. (Messina Visionaria)

191 sfere oro rispetto pianeta acrylic claudio arezzo di trifiletti 192 sfere oro rispetto pianeta acrylic claudio arezzo di trifiletti 193 sfere oro rispetto pianeta acrylic claudio arezzo di trifiletti 194 sfere oro rispetto pianeta acrylic claudio arezzo di trifiletti 195 sfere oro rispetto pianeta acrylic claudio arezzo di trifiletti 196 sfere oro rispetto pianeta acrylic claudio arezzo di trifiletti 197 sfere oro rispetto pianeta acrylic claudio arezzo di trifiletti 198 sfere oro rispetto pianeta acrylic claudio arezzo di trifiletti 199 sfere oro rispetto pianeta acrylic claudio arezzo di trifiletti 200 sfere oro rispetto pianeta acrylic claudio arezzo di trifiletti

Ho sempre dipinto, ho preferito parlare con i colori. A furia di ignorare mi sono persuaso del perdonare. Il tempo è audace nel manifestare l’origine e la causa, mettere ordine nel giudizio. (La Torre di Cupido) / Le gambe dei pesci sono invisibili fra le onde del mare, eppure camminano sulle sponde dell’acqua salmastra o dolce in riva alle montagne.

La Torre di Cupido Arte Involontaria Acrylic Claudio Arezzo di Trifiletti

Torre Cupido (Opera in Cantiere)

L’arte per me è metterci l’Anima. Resta un grande impegno aver fede nel sogno. Mio nonno sosteneva che ogni giorno bisogna apprendere almeno una cosa. / Che bella città, ricca di promesse e addii, però quell’isolato resta cemento. Certo: il quartiere, la metro, il ponte e il Vulcano, il mare e il Mediterraneo, l’Ossigeno e i concerti, sembra quasi un continuo non rendersi conto che il tempo è presente. L’immondizia per come la chiama il sistema è risorsa, eppure ancora il vetro, la plastica, la carta e il ferro sembrano scarto. L’unico investimento per questa isola così maltrattata è il prendersene cura, piantare alberi e soccorrere la natura. Corso Martiri della Libertà bacino di inciuci della meschina politica. Alberi e terra, terra e alberi, che la città possa goderne. Un Parco che possa intercedere per le malefatte a discapito di San Berillo. Catania Merita Rispetto / Parco Martiri della Libertà

torre cupido preservare memoria acrylic claudio arezzo di trifiletti 6

Lo Sfrattato di Arte Involontaria, Breve Racconto di un’Inedita Avventura dentro il Paradosso della Rete. – Quando si ha voglia di creare la fantasia diviene infinita, il respiro si connette, il riparo nelle buone intenzioni, le onde dello stesso mare. (L’Ombelico dell’Elefante) / C’è sempre da complimentarsi quando si incontra brava gente. Preservare Memoria Angolazioni Torre Cupido

torre cupido preservare memoria acrylic claudio arezzo di trifiletti 7

torre cupido preservare memoria acrylic claudio arezzo di trifiletti

Era una delle persone più temute in paese, in caserma vari erano i fascicoli con varie ipotesi che riportavano quella gentile persona ad essere responsabile di alcune ritorsioni. Era sempre gioiale e pacifico, anche quando provavano prendersi gioco di lui, faceva finta di non comprendere, si allontanava lentamente senza implicarsi in logorroiche inutili discussioni, e così si dileguava. A volte capitava che a distanza di poco tempo, accadessero alle stesse persone che lo avevano offeso, mancato di rispetto, delle cose spiacevoli. Molte erano le voci, e col passare del tempo alcune di esse mischiandosi con altre fantasie, ipotizzavano delle relazioni riguardanti i fatti. Il tempo trascorreva e nella preghiera si rifugiava, continuando ad ignorare quanta bestialità risiedeva in quella gente così superficiale, sapeva che nella realtà lui rispettava un codice, e quando gli veniva fatto un torto non aveva alcun bisogno di avere alcuna spiegazione, sentiva che il tempo è il miglior educatore, si augurava sempre che la vita fosse misericordiosa nel riscatto del conto. Quando veniva equivocato sorrideva e alzava gli occhi in cielo. (Torre Cupido)

torre cupido preservare memoria acrylic claudio arezzo di trifiletti 1

torre cupido preservare memoria acrylic claudio arezzo di trifiletti 2

torre cupido preservare memoria acrylic claudio arezzo di trifiletti 3

Intonare Preghiera – Alle prese con lo spazio. Mi piace circondarmi di memoria, adoro il canto degli uccelli, le rondini sono sempre in festa, ascolto e vedo un suono a colori. (Mezzanine Living) – Mi e sempre piaciuto giocare con l’acqua, sentire il suono del suo vibrare, dolce sonoro. Una volta la leggenda narra, la Madre di tutte le madri si dovette mettere in fuga, perseguitato era il Suo Fanciullo. Col Marito oggi Nostro Santo e un Somaro, umile e fedele compagno, attraversarono Deserti e Montagne, molte furono le prove a scoraggiare l’impresa, una ci riporta a Gerico, dove un fiore diventa Immortale per la Sua Devozione. Quelle poche Gocce d’acqua contenenti l’Oceano. (Rosa di Gerico)

rosa di gerico atreius natura primitiva mezzanine living spirituale

Osho – Ero appassionato della sua narrazione, lo considero un gran rivelatore di questo secolo / Uta Dag – Anche quando non sei tu ti chiamo in lontananza.

La Valle del Dittaino e l’Albero dei Ricordi

La Valle del Dittaino e l’Albero dei Ricordi

Prime Luci – Bambini venivamo a villeggiare con Zio Michele e Zia Matilde in questa vallata, il silenzio si intervallava tra il canto degli uccelli e la campanella della stazione che anticipava i treni di passaggio. Trascorrevamo i pomeriggi a vagabondare tra l’agrumeto e il pereto, raccontandoci storie da brividi che non ci avrebbero fatto dormire la notte. La mattina la sveglia era puntuale alle prime luci, la zia ci faceva trovare una semplice colazione in cucina, e il via libera per il sentiero della pesca. Avevamo il mito della diga e dei suoi pesci che nelle rare occasioni di piena, si riversavano nel fiume, sognavamo pescarci senza mai in realtà tirarci fuori un granchio. Ogni volta che ci passo, l’emozione è intensa, momenti trascorsi, armonia delle stelle, le feste e la cioccolata mangiata in soffitta. Nei magazzini l’odore dei trattori, amavo sedermici alla guida e viaggiare d’immaginazione per le distese di grano. (Speciale/Li Destri)

Catania Palermo Ferrovia del Sentimento. Mondi Perduti Archeologia della Memoria

HOME                                                                                                             AUTHOR

 NEWS