2022

atreius natura primitiva fantasia contemporanea catania visionaria imprints art

27/102 cm. Atreius Natura Primitiva (Legni di Mare)

27/102 cm. Atreius Natura Primitiva – Il mare è sempre più vivo. Una tavola di legno, serviva dove sedersi, la sabbia al tramonto è più umida. Legno spesso e duro, forse un pezzo di barca, le onde portano con sé vita sparsa.

acrylic bianco e nero buste di carta fiera catania visionaria uso e riuso della materia rispetto risorse Enzo e MIchele1/2 Enzo e Michele

Tela Salvata 70/40 cm. Fai del Bene e Scordatene (Bene Merentibus) Tela Salvata 70/40 cm. Fai del Bene e Scordatene (Bene Merentibus)

Devoti al Percorso, Riconoscenti all’Incontro. Ricordi precedono l’attimo. (Agata Pietra) – Abbiamo bisogno fare pace col divino che risiede in noi. Energia vitale, ammirarla nei cieli, nutrirsi della stessa luce.

Interiorità dell’essere

Interiorità dell’essere

Trovare un canale per comunicare con l’universo, la natura è il ponte. Radicare della preghiera, nessuna protezione è più efficace difronte l’illusione che sovrasta potere. Padre sei davvero tu? Io Sono. Il Futuro lo conosce solo Dio. (La Radice Quadrata di Tre)

Disinformazione in costante aumento. Scrivo con la sola luce di una candela, il colore è bianco, la luce oro. Figliolo, medaglie sono cucchiaini vuoti.

segno sonoro arte involontaria

Cena con Isabella Mezzanine Living

Messaggio di armonia cosmica ricco di pregnante, arcaica, vera, essenzialità. I tedeschi legati alla scuola di Erwin Panofsky direbbero, una “kunst wollen” (volontà d’arte), quindi in termini tradizionali, una volontà di armonia… di congiunzione col divino… del resto l’espressione segnica visiva, presto si traduce, come in questo caso, in forma sonora, musicale, in virtù dell’isomorfismo tra le varie “technai adelphai” (scienze sorelle: aritmetica, geometria, musica, astronomia). Vedo sintesi formale, ricerca di armonia cosmica, oserei dire “sete”, che si traduce presto in segno, “un segno sonoro”, come direbbe Macrobio, nel suo Commentariorum al “Somnium Scipionis”, contenuto nel “De Republica”, di Marco Tullio Cicerone, che ricapitola tutta la letteratura filosofica escatologica, ricollegandosi alla grande tradizione segnata nella Repubblica di Platone: la Musica, segnatamente le proporzioni musicali, sono l’emblema del profondo legame tra il kosmos e il “Principium essendi”. (Natasha Fabbri Cosmologia e armonia nel Seicento* , *Lezione tenuta a Firenze il 5 Novembre 2009, nella sala grande del Buon Umore del Conservatorio Statale Musica Luigi Cherubini, nell’ambito dell’edizione 2009 di Pianeta Galileo, Scuola Normale Superiore, Pisa)

Maurizio Militello

guarigione arte involontaria mondo vibrante imprints of peace sicily needs love 1mqdb spiritualità del fuoco sonorità dell'acqua

Guarigione / Legni di Mare / Acrylic 116/40 cm. Spiritualità del Fuoco, Sonorità dell’Acqua.

Silenzio, Quante cose inutili pronunciamo. Melodia del Suono, Indescrivibile Presenza, Espansione del Sentire, Scorrere della Sorgente Intona bagaglio.

Mezzanine Living Passion Home Studio Sicily Contemporary Artist Imprints of Peace World needs loveRisorse al collasso, montagne e foreste scosse al fracasso. (Natura Manifesta) – L’arte è tentativo di comunicare con l’invisibile che risiede in ognuno di noi, riscatto della radice che implora ascolto. (Suono Pervade) – Legni di Mare 38/48/28 Cm.

equilibrio delle montagne preghiera meditata acrylic arte involontaria claudio arezzo di trifiletti la radice quadrata di treHo incontrato un bambino, i suoi occhi erano generosi e curiosi, il suo sorriso mi ha nutrito di speranza. Contenuto della parola, elementi necessitano familiarizzare nel quotidiano. Spegniamo qualsiasi artificio, è presente un suono che pulisce, il sentiero è meditato lontano da vanità e inutile parola. Aria fino al tramonto, porta con sé il nuovo giorno. Vapore della sera si amalgami di preghiera. Notte, bianche candele, oro dentro la porta prende parola. Etna, montagne belle, oceani che rispondete agli abissi, concedeteci intervenire per placare la follia in divenire, preservare quello che lo spirito immondo vuole annientare. Umile, Mite, Silenzioso, creatura grata obbedisce al ricordo.

Statua semenza playa oasiStatua Semenza, Il Giardino dentro il giardino (1mqdb). L’importanza della nascita di un Giardino dentro il Parco delle Carrozze. (Villa Bellini) – Desidero un Pianeta con Pari Opportunità. Mare Aperto 26/22 cm.

mare aperto desidero un pianeta con pari opportunità acrylic claudio arezzo di trifletti

Seguire il momento, non assecondare la sterile corsa, poche cose sono in Comunione con la Salvezza, una è piantare alberi. (1mqdb)

Colosseo Roma 1mqdb piantare alberi

Viviamo in una società di amianto, siamo in preda al rumore, gli alberi bene prezioso non hanno più ossigeno alle radici, le api muoiono per strada, le coccinelle si estinguono come i cavallucci marini. Impero della mediocrazia sovrasta. Semplicemente semi di girasole, hanno una storia da raccontare.

comunicare con la natura ponte del domani girasoli statua semenza

Legni di mare, Acrylic 114/9 cm. (Il Nuotatore)

Legni di mare, Acrylic 114/9 cm. (Il Nuotatore)

Uso e Riuso / Via Santa Filomena - Acrylic 50/35 cm. L'importante che gli anziani si vogliano bene. (Il Nuotatore)

Uso e Riuso / Via Santa Filomena – Acrylic 50/35 cm. L’importante che gli anziani si vogliano bene. (Il Nuotatore)

cerchi d'oro tamburi di Pace Mia Piazza Carlo Alberto Catania Visionaria

Quando un popolo dorme le statue piangono. L’odore del Glicine ha ricordi primordiali, memorie disperse tra cielo e terra approdano nello sbocciare di questo intonare. Rispetto della Materia Respira Memoria. Anima e Corpo, Spirito del Viaggio, Colore, Rinascita. Calore, Candore, parole contenenti principi e leggi. Oro, sentimento della luce. Maneggiare con cura/No danneggiare con cura. Blocco del processo di regressione collettiva. Rispetto Pianeta/Contenuto Parola. Tamburi di Pace (60 cm)

tamburi di pace acrylic claudio arezzo di trifiletti

Ho trovato tra i rifiuti un pezzo di marmo, superstite di una ristrutturazione, l’ho portato con me, accarezzato e nutrito di speranza. Ieri, giorno della Risurrezione ho desiderato dipingerci lo sguardo di un mondo insabbiato (15/12 cm). Quanta distrazione ha preso in considerazione generazione, genitori bambini rimano filastrocche mentre il giorno si avvicina alla notte, non si accorgono di quanto compressa sia la parola. Dentro la clessidra, formulare un pensiero di pace.

uso e Riuso della materia rispetto pianeta marmo salvato

HOME                                                                                                             AUTHOR

 NEWS