2023/B

Comunicare pensiero sostenibile – Viti Preziose, differenti dal chiodo penetrano attraverso la spirale. L’acqua è la vita, strati di coscienza, radici intercedono. Niente si sarebbe retto se la radice non si fosse congiunta col cielo. Niente sarebbe durato se le stelle non avessero benedetto ogni singola goccia di quel fiume che richiama a se le foglie.

acqua bene comune arte involontaria 1mqdb memoria fluida

acqua bene comune 1mqdb democrazia della parola contenuto dell'essere

L’unico titolo che mi riguarda è il contatto, lo scambio di emozione, il riconoscersi. Mi appassiona leggere l’animo degli incontri, apprendere il silenzio che racconta, seguire quel filo che riconduce all’intimo, al personale, lontano dal giudizio. Padre Nostro Ave Maria – Nel silenzio della preghiera confido le mie paure, nell’intimo del cuore rivivo sensazione. Mi accompagno ad una ruota che scende dalla valle, come acqua penetra, nutre di equilibrio, mette pace nel respiro. (Confidarsi)

ibla visionaria arte involontaria cupola di san giorgio acrylic contemporary world

Sentimentalmente Connesso Cupola di San Giorgio (Ibla Visionaria)

All’Ospedale Maria Paternò Arezzo, che possa essere dono di memoria, esempio nel presente, messaggio di speranza. Luogo di cura, ricerca, scienza e spiritualità. Casa che accoglie, pareti proteggono, nutrono di fantasia, immaginazione. Bene Comune, etica, buone azioni, armonia. L’unico desidero che ho è un mondo migliore, l’augurio alla collaborazione. La collezione Pittura Fluida è costituita da 16 Ricerche per un totale di 318 Dipinti. Orientamento di una nuova era, Esperienza sempre nuova e sempre antica. Accoglienza, rendersi utile, divenire un tutt’Uno.

cosmo cortile delle nevi ricerca artista indipendente sicilia imprints of peace

cosmo

Il sole splende, la luce manifesta, non c’è niente che possa essere occultato all’occhio che sente. La goccia si poggia sulla pietra, limpido il suono accompagna le lodi. Autenticità del canto di un passero, silenzio di una foglia che cade, ornamento che nutre la terra.

sicily contemporary artist claudio arezzo di trifiletti

beautiful life carpa koi arte involontaria uso e riuso della materia mezzanine living

beautiful life carpa koi

La Sciara e il Pesce – Un luogo protetto da poesia, autentico strumento di persuasione. Un fiore che riflette la luce del sole unitamente al suo calore. Agrumeti di Sicilia, Risorse Energetiche Planetarie, Bionsà Riscatta Piana. Siamo esseri sentimentali. Il luogo più prezioso è dentro di noi. Respira l’abisso delle piccole cose, pochi lo scorgono. O è una Vocale Soave. (Sciara Viva)

datemi spazio cortile delle nevi imprints of peace acrylic claudio arezzo di trifiletti

Privilegio Presente – Tutto ha un’origine, seguendo la traccia si può scorgere il segno. L’odore del Glicine mi riporta bambino, in quel tempo che spazia tra visibile e invisibile. Degno di nota il respiro del cielo, soave all’alba porta il nuovo giorno. Aurora precede il chiaro del canto tra i nidi degli alberi. Sotto i pini il nonno insegna ai nipoti come costruire un riparo. – Mio nonno era un militare, mi ha trasmesso l’onestà, insegnato come si spezza un legno, mi ha alleggerito quello che sarebbe stato pesante. Ideali che non lottano per vanità o potere, un tempo trasmesso. (Cortile delle Nevi)

claudio arezzo di trifiletti cortile delle nevi muralart

Tempi Scolpiti – Tutto ciò che era normalità oggi è diventato filosofia. Hai mai sentito di parlare di salti quantici? Tutto è in trasformazione, l’Intera Natura Muta. Mutazione Interiore, bisogna scendere alle radici per apprendere, salire sui rami per vedere, sentirsi come foglie per vibrare. Che possa nutrirmi del Tuo Compiacimento, utilizzare le risorse affidate per l’infinito disegno della Misericordia Tuo Respiro. (Cortile delle Nevi)

arte contemporanea in sicilia cortile delle nevi mural art

Chimica Sentimentale – Cortile delle Nevi, Terrazza di Preghiera, pilastri si ergono dalla radice sino in cielo. C’è un mondo da raccontare, storie che mettono pace, scaldano e illuminano. Dipingo per me, la vita insegna, la strada scolpisce. Mirra, dentro le grotte si rifugia il pensiero, cave sorseggiano il ruscello che scende dalle montagne. Non ricordo buio, vivo nella luce, anche poca ristora. Non capisco come al mercato non si trovino arance siciliane, tappeti arancioni dalla Piana a Lentini fino a Francofonte rattristano l’operato umano. (Riscatta Piana) / Saggio Architetto, Aspetto Aldo per un tè nel giardino delle meraviglie, magari immaginiamo una fantasticheria di un nuovo parco in zona.

sicily contemporary artist cortile delle nevi italy needs love imprints of peace

Algoritmi di Pace / Il Fiore di Loto, Cortile delle Nevi. La mia Camden Town è il mercato, l’agorà, l’orecchio del popolo. Mi sembravano cinque centesimi e invece era una buccia di calia. Le rondini cantano sempre a festa. Siamo specchi, la (Mia) assistente mi riflette benissimo. Somigli tanto a Beniamino, forte, coraggioso e tenace, mi ha accompagnato come un figlio. Contatto silenzioso legato all’origine della memoria. I Ziganti sono dentro il pozzo, mi voleva molto bene. L’aquila alleva i suoi piccoli a volare alto. Dobbiamo fare tornare l’acqua alle Vallate, la Natura Necessita. (Appunti di Misericordia)

peace algorithms contemporary artist murals in sicily cortile delle nevi

Equivoco Solvente Dissolvente – Tommaso frequenta le magistrali, gli piacerebbe fare giornalismo. Pachada, pane lentinese e pane gelese. Cristoforo Rocco, falegname e restauro mobili antichi. Le bestie erano dentro le arene e non dentro Natura. Le foglie delle piante grasse perlopiù sono piante anch’esse. Anticamente quando cadevano dal ceppo guida in strada, era doveroso raccoglierle per riporle delicatamente nella terra, farle radicare. Schiacciandole, visto la massiccia presenza di acqua, si credeva manifestassero dolore. Queste deliziose compagnie vegetali non necessitano di particolari cure, originarie di terreni apparentemente aridi e isolati. Ognuno ha il proprio modo di fare arte, nel micro curo crepe.

mezzanine living studio artista contemporaneo sicilia 1mqdb

La mia casa è un tetto sotto le stelle, il vento accarezza dalla piccola finestra le vallate della fantasia, il canto dei volatili diviene magia. / Se fossi dentro una fortezza, e la notte mentre tutto dorme, sentissi le urla della mamma orso all’ingresso che chiede soccorso, cosa farei? Pensavo ai piccoli orsi caduti dentro un buco dove solo l’operato umano potrebbe portarli in salvo. Sarebbe giusto seguirla con una fune e stringere alleanza, ma la linea sarebbe sottile, il coraggio testimonianza d’amore, e il pensiero forse una vicina lontana visione.

2 algorithmes de peintures murales de la paix par l'artiste sicilien cortile delle nevi

Viola, Algoritmi di Pace Cortile delle Nevi – Non tengo conto delle cose spiacevoli. Mi dispiace essere stato richiamato dal servizio. Nella fretta mi sono permesso sedermi al tavolo a godere pochi minuti del sole in compagnia di un cappuccino lasciato al banco. (Fuori Luogo)

rosso blu cortile delle nevi murales contemporary art in sicily

Scrivere Traccia, Disegnare Circuito / Siamo il derivato dell’impronta ricevuta in relazione al nostro sentire. Sotto gli alberi risiedono i piedi sopra le radici (Imprints) – C’è Speranza nel mondo. Rosso Blu, Cortile delle Nevi, Algoritmi di Pace. Guarda, c’è un colombo in quel balcone che intona un sogno ad una brava persona. Accompagnare la porta è principio di educazione. Ho disegnato un circuito, mi piacerebbe realizzarlo.

4 algrím friðar veggmynda list framsýnn listamaður Sikiley samtímans cortile delle nevi claudio arezzo di trifiletti

Incomunicabilità, programmi farciti di futile vanità, parole svuotate di contenuto in memoria dell’apparenza. Preconfezionamento dell’ego nella solitudine della palude, moltitudine di eventi nella confusione dell’azione. Astrattismo del reale, travestimento indefinito. Il fondamento di alimentazione reciproca del flusso sono conquiste rare. Emarginati i folli dalla reale follia. Dovremmo tutti amarci, riconoscerci come uno, comprenderci come base del quotidiano. Progresso Regresso. Origine della parola, Ti voglio bene (Paolino)

HOME                                                                                                             AUTHOR

 NEWS